1/14

La mia idea di selezione e allevamento:

"Progettare" essere viventi che trabocchino di sensibilità ed emozioni

"Pennellare" come un artista sa fare

Sogno fatto Allevamento Cavalier King ENCI

Milano, giugno 2006, attraversando la strada incrocio un cane che mi colpisce per il suo portamento elegante e la sua simpatia. In mezzo all'incrocio, curiosa, mi fermo e chiedo alla proprietaria: "che razza è questo cane?!" "Un cavalier king Charles" risponde un po' stizzita. 

E' stato amore a prima vista. "Devo averne uno anch'io" pensai e da allora è iniziato il mio studio della razza e delle caratteristiche di questa  splendida creatura  come compagno di vita.

Ma si sa... una caramella tira l'altra e sono passata da una Ruby (Gilda perché bellissima come Rita Hayworth nell'omonimo film) a Ellen, dolce e armoniosa cagnolina, a Diamond splendido esemplare Tricolor.

Sogno fatto allevamento cavalier King ENCI.

Devo riconoscere di essere stata molto fortunata, perché loro hanno goduto da subito di ottima salute, accompagnata da carattere tipico della razza e una corretta struttura morfologica. Comunque cosciente e consapevole delle tare genetiche, che gravano sulla loro salute, mi sono rivolta a medici veterinari specialisti e conoscitori della razza per scongiurarne la presenza! Proprio qui, grazie a questi grandi e più' che soddisfacenti risultati, mi incoraggio a proseguire la discendenza, in barba a tanta cagionevole salute! Quadro clinico nella norma, certifica il Professore Bussadori, cardiologo della famosa clinica milanese Gran Sasso, occhi clear, rotule grado 0 per il professore Vezzoni, direttore presso l'eccellente struttura ortopedica di Cremona! Non credevo ai miei occhi, ancor di più quando i risultati erano così per tutti i miei ammirevoli soggetti! 

Passione, professionalità e competenza prenderanno forma, il sogno fatto allevamento cavalier King ENCI, oggi costituisce una giovane realtà capace di soddisfare in pieno gli amanti della razza cavalier King Charles spaniel.

Cavalier King blenheim

La mia idea di selezione e allevamento

Cavalier King ruby

La mia idea di selezione e allevamento è supportata da una delle abilità più importanti per il raggiungimento dei nostri obiettivi, la perseveranza.

Ogni allevatore ha in programma come priorità la valutazione del fenotipo e genotipo dei propri riproduttori.

In questa meravigliosa "avventura" prudenza, intelligenza, fiuto, competenza, lavoro cosciente e onesto sono le prime pedine da muovere. Risultato, cuccioli molto vicini in pieno standard morfologico di razza, cuccioli sani.

Quando tutto nasce da autentica passione, ammirazione e amore, non si può prescindere dal fatto che la vita dell' allevatore venga condivisa con i cani.

Loro vivono con me e la mia famiglia in ambienti conformi alle loro regali origini, giovano di morbidi divani, aree verdi dove emerge il graziato  ed elegante portamento distintivo della razza; godono di vacanze al mare, in montagna e di grandi spazi all'aperto. Questo stile di vita ideale, concorre a farli crescere in armonia ed equilibrio, qualità zootecniche-caratteriali che ritengo fondamentali per qualunque animale da compagnia.

«Granny's Chips Kennel»nome del club di razza ispirato ai "ciottoli gioielli" dei reali inglesi, annovera da quest' ultimo anno oltre ai veterani Diamond, Gilda ed Ellen soggetti molto interessanti: Bach e Coral, allevati da me, Miss Shara, Fiammetta, Miss Birikina, Xele Ludmilla, Lucy Doone, provenienti da allevamenti italiani, tedeschi e francesi rinomati e seri.

I miei  primissimi cuccioli, al compleanno,sono stati così eccezionali da farmi un loro grande e gioioso regalo... godere di salute e vantarne certificazioni ufficiali!

Grazie piccolo Bizet, Anais, Arpège, Beethoven, Bach.

Questo non garantisce la salute di tutti i miei cuccioli, dove concorrono svariati fattori, però mi sento molto onesta e cosciente che non potrei dare di più ai "gioielli a quattro zampe scodinzolanti" da me allevati. 

Cavalier King Black and Tan

Contatti:

Granny's Chips Kennel

mail: teresa70z@virgilio.it

Cellulare: 333 4293920

  • Facebook
  • Instagram